sabato 21 novembre 2015

Vederci chiaro




Bene, l'altro giorno sono andato a prendere gli occhiali nuovi, che ne pensate?


 Foto rubata, sono un antidivo...


Per collaudarli ho provato a leggere il testo di cui sotto, scritto in piccolino

Per me la crisi è finita questa estate quando al mare trascinato dalla corrente col mio canotto sono stato recuperato dalla guardia costiera e portato in un centro di identificazione perchè non avevo i documenti.
Gli ho detto subito che ero italiano e avevo i capelli biondi e gli occhi azzurri ma non ci hanno creduto dicendo di non fare il furbo che i capelli si erano schiariti per il sole e gli occhi diventati azzurri perchè ero stato troppo in mare. L'unica cosa che mi fa girare le parti basse è che mi era entrata della sabbia in bocca quando mi hanno chiesto il nome e cosi mi hanno registrato come scracc puu.
Comunque poi mi hanno trasferito in un alberghetto tre stelle che pero' non aveva la connessione internet ma è bastato battere le posate sui piatti che ce l'hanno subito messa, adesso si sono inventati che siccome al mio paese nei parcheggi ci stavano gli zinga zinga ci hanno messi a noi a fare i parcheggiatori cosi gli zinga zinga si sono spostati un po' piu in la a fare i portafogli e noi un po' più in qua a fare le monete. Quando hai troppe monete ti sposti un po' piu' in la che gli zinga te le cambiano.
Ora per paura di ritorsioni dopo gli attentati ci hanno messo pure la guardia che ci protegge pero' si lamenta sempre che non riesce ad arrivare a fine mese cosi per farla star zitta gli diamo 100-200 monete e la mandiamo dagli zinga a cambiarle cosi ci fa su la cresta e non piange piu'.
Adesso io continuo a ripetere che sono italiano come si vede  anche dalla carnagione chiara ora che è passata l'abbronzatura ma non ci credono perchè dicono che è colpa della nebbia.
Comunque vedo che c'è un sacco di lavoro difatti sono tutti al mercato che anche quando è finito continuano a raccogliere la verdura da terra, meglio cosi perchè a un certo punto volevano farci pulire a noi ma abbiamo protestato perchè poi toglievamo il lavoro a della gente onesta che lo vuole fare.
Vabbè fra un po' ci sono le elezioni e il sindaco ci ha detto che se lo sosteniamo ci fa la piscina ma l'opposizione ci ha detto invece che vuole fare le strisce blu nell'ultimo parcheggio rimasto, quello dove ci danno le monete, e che i soldi ce li danno loro tanto dicono ne hanno tanti perchè aumentano le aliquote e per noi va bene perchè fra un po' fa freddo e in piscina non ci possiamo andare quindi meglio se ci danno i soldi cosi andiamo al bar che non c'è piu' nessuno e facciamo girare l'economia.




 
 

2 commenti:

  1. Se vuoi occhiali che durino nel tempo, consiglio una montatura in titanio. Quelle in resina degradano col tempo e si frantumano, quelle in metallo si ossidano a contatto con la pelle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il momento li ho presi con la montatura in resina, non usandoli tutto il giorno mi sono orientato su un modello da battaglia, poi si vedrà.

      Elimina